Borghi italiani

borghi italiani sono i luoghi da cui nascono le nostre tradizioni. Scrigni preziosi che custodiscono lo stile di vita italiano fatto di convivialità, unione e condivisione.

Nei borghi si conservano identitàsaperi e mestieri, un patrimonio materiale e immateriale di storia unico al mondo. Queste piccole realtà sono in grado di elevare il livello qualitativo di un viaggio perché entrare a diretto contatto con le comunità locali sviluppa in chi viaggia la consapevolezza delle origini di un luogo e il desiderio che quegli usi e costumi continuino a essere rispettati. I borghi sono veicolo per l’arricchimento personale di ogni singolo viaggiatore e per la creazione di nuove forme di turismo sostenibile, in assonanza ai ritmi distintivi di questi piccoli centri, capaci di regalare a chiunque l’esperienza di una dimensione di vita autentica a contatto con la natura e la storia.

Da Nord a Sud l’Italia è costellata di borghi e seguendo le loro orme ciascuno può costruire un itinerario assolutamente unico a seconda dei propri interessi: arte, storia, enogastronomia, tradizioni, cultura, eventi.

Un’Italia forse meno nota ma altrettanto sorprendente e affascinante.